PUNTO VERDE VIA PALOMBINI

ROMA

Si tratta di una concessione “per la realizzazione e la gestione delle aree di proprietà comunale e delle aree verdi non attrezzate o insufficientemente attrezzate (creazione dei Punto Verdi Qualità)”. L’assegnazione dell’area in concessione, per 33 anni è situata a Roma in Via Palombini-Via Cicogna, ricadente nel piano di zona n° 12 Rebibbia.

 

All’interno del Punto Verde è prevista la realizzazione di un campo da calcio, un campo da calcetto ed un campo di bocce, con relativi spogliatoi e pertinenze ed un area commerciale.

 

Inoltre, è prevista la realizzazione di un parco attrezzato con i giochi per i bambini, un baby parking un bar, un asilo e parcheggi di servizio.

 

L’area circostante di verde pubblico, liberamente fruibile, sarà attrezzata con i relativi arredi (panchine, cestini portarifiuti, pali di illuminazione, fontanelle) integrando le sistemazioni esistenti e creandone di nuove, con la realizzazione di un sistema di vialetti che, dagli accessi perimetrali, conducono ad un’area centrale, attrezzata con giochi bambini.