FONTANA MOS? LARGO DI S. SUSANNA

ROMA

Redazione della progettazione e dell’esecuzione delle opere di ristrutturazione del complesso di Via Porta Portese e il restauro conservativo della storica Fontana del Mosè a Roma.

I lavori prevedono:

Porta Portese: il recupero e la ristrutturazione di un Complesso edilizio attualmente destinato come autoparco ed officina. L’intervento di recupero è finalizzato a trasformare il complesso a fini sociali portandolo a configurarsi come parte di centro urbano integrato, ovvero tra quelle strutture pensate per avere capacità di aggregazioni e quindi polarizzazione di parte della cittadinanza presente nel territorio.

Fontana del Mosè: per poter procedere con il lavori di restauro della Fontana del Mosè che si presenta in un pessimo stato conservativo; è stato necessario redigere un disciplinare tecnico/amministrativo condiviso con l’Amministrazione stessa, al fine di regolamentare l’appalto.
 
I lavori verranno eseguiti da personale qualificato con skill specifico relativo alle attività di restauro con il supporto di risorse interne per la gestione tecnica/amministrativa, al fine di rispettare le condizioni presenti nel disciplinare di cui sopra.

Il restauro della fontana terminerà presumibilmente, il 30 settembre 2009.