CENTRO COMMERCIALE CASTEL ROMANO

ROMA

E’ stato realizzato un centro commerciale di proprietà McArthur Glen su una estensione di circa 20,000 mq composto da 95 negozi, 2.000 posti auto, aree verdi, punti ristoro, aree gioco per bambini e servizi.

L’apertura del centro è avvenuta il 9 Ottobre 2003.
L’obiettivo della COGEIM ed è stato quello di presentarsi come impresa affidabile e puntuale nella realizzazione di grandi opere.
Sono state realizzate tutte le opere edili esterne riguardanti il sistema fognario, le canalizzazioni impiantistiche, le vasche di accumulo delle acque meteoriche, oltre ai parcheggi e la recinzione del
complesso industriale.

La superficie di intervento ha una estensione di circa 50.000 mq. suddivisa in zone destinate a parcheggio pubblico e privato, viabilità e pavimentazione stradale. La rete fognaria delle acque meteoriche ha uno sviluppo di circa 4.500 ml, mentre le acque nere hanno uno sviluppo di circa 1.200 ml comprensive di pozzetti, caditoie e chiusini in ghisa sferoidale.

E’ stata realizzata, inoltre, la sistemazione a verde di una vasta zona di circa mq.6.800, con piantumazione di oltre 500 alberature di diversa specie e dimensione, oltre a circa 2.500 arbusti.

L’opera è stata realizzata in soli 10 mesi.

Committente Principale: B.M.G. Castel Romano Srl